PH Stefano Jeantet

 Siamo agli sgoccioli: ultime ore per iscriversi alla gara che si corre venerdì con start alle ore 18:00, disegnata sulle piste di Monterosa Ski tra le valli di Gressoney e Ayas  che quest’anno avrà come sede di partenza e arrivo Gressoney la Trinité. In una start list che si sta delineando e che vede al momento oltre 80 squadre da due elementi accreditate, risulta difficile azzardare un pronostico attendibile. I favori sono per l’alpino Matteo Eydallin, già 3 volte vincitore di questa gara, che andrà a caccia di uno storico poker di successi al fianco dello svizzero Werner Marti che qui due anni fa qui vinse al fianco del Rémi Bonnet. In cerca di un posto nell’albo d’oro della Monterosa Skialp vi sono però altre tre compagini di altissimo livello: Michele Boscacci – Davide Magnini, Alex Oberbacher – William Boffelli (record man della tracciato con Filippo Barazzuol 2h37’11”) e Jakob Herrmann – Mathéo Jacquemoud. Ruolo di outsider per il campionissimo di trail running Francois D’Haene al fianco di Gédéon Pochat (3° nel 2022). Attenzione anche ai cugini valdostani Francois Cazzanelli – Stefano Stradelli.

Più facile il pronostico nella gara in rosa con la veneta Martina Valmassoi, che dopo il terzo posto 2022, proverà a vincere al fianco della giovane Claudia Boffelli. 

TEMPI DA BATTERE:

Se al maschile il tempo da battere resta quello stabilito da Filippo Barazzuol & William Boffelli (2h37’11”), al femminile il migliore crono è quello stampato nel 2022 dalle azzurre Alba De Silvestro e Giulia Murada (3h05’18”).

ISCRIZIONI:

chiuderanno on line giovedì 07 alle ore 18:00. Per gli indecisi dell’ultima ora sarà possibile dare la propria adesione direttamente il giorno della gara presso l’ufficio gara (salone polivalente del Comune di Gressoney La Trinité in località Edelboden, partenza seggiovia Punta Jolanda) con un sovrapprezzo di 20,00 € a squadra. Qualora l’iscrizione sia già stata registrata online, ma non conclusa (per es. pagamento non effettuato), sarà possibile completarla direttamente il giorno della gara presso l’ufficio gara con un sovrapprezzo di 10,00 € a squadra

Maggiori info e iscrizioni su: www.visitmonterosa.com/monterosaskialp