Grandissima soddisfazione per le sei scuole sci che hanno deciso di “raddoppiare” la settimana bianca di Week 4 Kids organizzando una anteprima dal 27 gennaio al 3 febbraio. Ora tutto è pronto per l’appuntamento del 10 -16 marzo

Per la prima volta dalla nascita dell’evento, Week 4 Kids ha voluto proporre una settimana che, dal 27 gennaio al 3 febbraio, è andata ad aggiungersi a quella tradizionale che si svolgerà nel mese di marzo. Una scelta ben pensata e che si è rivelata un successo per le sei scuole (tra Trentino, Alto Adige e Lombardia) che hanno aderito. Tante le famiglie che, entusiaste della filosofia dell’imparare divertendosi, hanno preso la palla al balzo e non si sono lasciate sfuggire l’occasione.

Il prossimo appuntamento, a cui parteciperanno tutte le 22 le scuole sci aderenti al progetto (comprese le sei della settimana 17 gennaio – 3 febbraio), sarà dal 10 al 16 marzo.

Una settimana indimenticabile per i bambini, per le loro famiglie ma anche per i maestri che, grazie all’iniziativa, hanno modo di trascorrere più tempo con i ragazzi, conoscerli e empatizzare. Un arricchimento reciproco e un’esperienza vanno ben oltre la “semplice” lezione di sci. I bambini imparano nelle ore del mattino, insieme al proprio maestro o maestra, e nelle ore pomeridiane spazio a giochi tra la neve, gimkane, sfide, fiaccolate, ciaspolate e tanto altro.

E se, sfortunatamente, qualcuno avesse già preso impegni inderogabili per la seconda settimana di marzo? Niente paura, W4Kids ha una soluzione per tutto: la Scuola Sci Cortina in Veneto e quelle di Sappada e Tarvisio in Friuli Venezia Giulia hanno organizzato la settimana dedicata alle famiglie e ai loro bambini dal 3 al 9 marzo.

Per info www.week4kids.it