La community app per gli appassionati montagna, nata nel gennaio 2017 ai piedi del Monte Bianco, ora parla anche italiano. Con oltre 350.000 itinerari proposti (alpinismo, arrampicata, ciaspolate, escursioni e sci), relative cartine e un sito web dedicato ( https://it.get.whympr.com/).  Soluzione affidabile, completa e di facile utilizzo, è l’applicazione di riferimento per gli appassionati di sport di montagna. E quest’inverno anche per lo sci alpinismo.

L’applicazione Whympr, disponibile su App Store e Google Play Store, è uno strumento indispensabile che fornisce tutte le informazioni essenziali per ogni gita invernale nelle Alpi, in Francia, in Italia, in Svizzera e nel mondo.

NUOVA PARTNERSHIP CON GULLIVER.IT E 40.000 ITINERARI NELLE MONTAGNE ITALIANE

Gulliver.it è oggi la più grande piattaforma di contenuti di itinerari di montagna in Italia, con quindici milioni di pagine viste e oltre tre milioni di visitatori ogni anno. Creato nel 1996 da Alberto Giolitti, è stato il primo portale in Europa per la condivisione di esperienze in montagna. Nel corso degli anni, il sito è cresciuto fino a diventare una community con migliaia di utenti che condividono esperienze outdoor, viaggi e condizioni dei percorsi in tutte le attività di montagna. Lo scialpinismo, l’alpinismo, l’arrampicata su ghiaccio, l’arrampicata su roccia e l’escursionismo costituiscono il cuore della piattaforma, ma anche la mountain bike e altre discipline outdoor trovano spazio nei quasi 40.000 itinerari descritti. Questa nuova partnership consentirà agli utenti di Whympr e di Gulliver di trovare idee per escursioni in Italia sul proprio cellulare, oltre a beneficiare di tutti gli altri servizi offerti dall’app: cartografia (comprese le mappe Fraternali in Italia), meteo, bollettini valanghe (francesi, svizzeri, americani e, molto presto, italiani), feedback della community, creazione di percorsi, vista 3D, visualizzazione delle cime.

PUNTO DI RIFERIMENTO PER LO SCIALPINISMO

Nuova guida Vamos: 80 itinerari intorno al Monte Bianco e in Italia

Dopo l’acquisizione di Éditions Vamos, Whympr a appena lanciato a dicembre una nuova guida di scialpinismo, che presenta gli 80 itinerari scialpinistici di riferimento intorno al Monte Bianco. A solo un’ora da Chamonix, gli itinerari di facile e media difficoltà coprono tre ((Valle d’Aosta, Svizzera e Francia, con sei massicci (Monte Bianco, Aiguilles Rouges, Fiz, Chablais, Aravis, Beaufortain). Ogni percorso è spiegato con un’introduzione, una scheda tecnica dettagliata con un nuovo concetto di presentazione, una mappa, un profilo altimetrico e una foto.

INFO PRATICHE

Grazie all’accesso al gran numero di descrizioni di itinerari (350 000) e di punti di interesse, tutti possono trovare ispirazione per preparare le loro uscite in montagna con il massimo delle informazioni aggiornate. Previsioni meteo dettagliate, bollettini valanghe, pendenze e feedback della comunità per aiutare a capire le condizioni del terreno. La carta topografica e il percorso preparato in precedenza, precedentemente registrato sul telefono, permettono di orientarsi anche senza rete. E potrete anche vedere dal vivo i nomi delle vette intorno, grazie a una nuova funzione chiamata Peak Viewer che utilizza la realtà aumentata. Una volta tornati a casa, potrete salvare la vostra gita nel vostro diario di bordo per riferimenti futuri e condividerla con altri utenti. Attenzione! Whympr in francese si pronuncia whympeur.

L’applicazione è disponibile in francese, inglese e italiano.

Applicazione gratuita nel suo formato base, con servizi a pagamento.

Abbonamenti Premium Whympr: 3 mesi 14,99 euro – 1 anno 24,99 euro

Abbonamento carte italiane: 1 anno €24,99

Altri servizi a pagamento

Acquisto singolo di oltre 1.000 topos e itinerari per lo scialpinismo, il fuoripista, le ciaspole, l’arrampicata e l’alpinismo di editori professionisti.

Informazioni su https://it.get.whympr.com/

Per scaricare l’applicazione : https://links.whympr.com/press