Dodici squadre, una per nazione, sono arrivate alla finale della Coppa del Mondo di Mixed Relay a Boi Taull, ed è stato il Team Italia composto da Alba de Silvestro e Michele Boscacci a portare a casa la vittoria sulle piste ghiacciate della stazione sciistica spagnola. La Spagna ha tagliato il traguardo al secondo posto, mentre la Francia ha conquistato la medaglia di bronzo. Specialità staffetta mista: Johanna Hiemer (AUT) è stata la prima a prendere il comando della gara, cogliendo di sorpresa le atlete più esperte come Emily Harrop (FRA), Ana Alonso (ESP), Marianna Jagercikova (SVK) o Alba de Silvestro (ITA). Ma sulla seconda salita, Harrop ha preso il controllo della situazione ed è riuscita ad agganciare il suo compagno di squadra, Baptiste Hellmenreich, al primo posto.

La prima tappa maschile ha visto una grande prova di Oriol Cardona (ESP) che è riuscito a rientrare con i primi posti, precedendo di pochi secondi Paul Verbnjak (AUT), mentre Michele Boscacci (ITA) e Hellmenreich hanno lottato per il podio. L’ultima salita, ha visto Boscacci scattare nella spinta finale earrivare davanti al resto del gruppo, mentre Hellmenreich, Cardona e Verbnjak battagliavano per il resto del podio

Boscacci è stato il primo a tagliare il traguardo, argento pwer il Team Spagna mentre la Francia ha mantenuto il bronzo.

Photo credits ISMF