La data da fissare è il 10 settembre, in concomitanza con la Festa del Moscato di Scanzo, che segna anche il tradizionale appuntamento con Moscato di Scanzo Trail. I sentieri e le vigne di Scanzorosciate (BG), sede della più piccola DOCG d’Italia produttrice del prelibato Moscato di Scanzo, faranno ancora una volta da cornice a questa ottava edizione che sarà nuovamente prova unica del campionato nazionale di urban trail CSEN Outdoor, distanza Half Marathon.

Il team organizzatore del Gruppo Alpinistico Presolana ha di nuovo perfezionato il percorso, mantenendo lo sviluppo di 20km con dislivello positivo di 900m, che garantisce nuove sorprese grazie alla preziosa collaborazione delle aziende della Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi che – come ogni anno – apriranno agli atleti le porte di luoghi e paesaggi altrimenti inaccessibili. 

Torna anche la “kids run”, dopo il grande successo del 2022, anche stavolta supportata da SCAME e dedicata ai più piccoli che potranno cimentarsi, divertendosi, su una piccola porzione del percorso dei “grandi”. Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento del limite massimo di 350 pettorali.

www.moscatodiscanzotrail.it