Il contest di arrampicata che si svolgerà domani, sabato 17 giugno, per le vie (sui muri e sugli edifici del centro storico) di Ponte San Pietro (in provincia di Bergamo) è stato probabilmente il primo in Italia. Un pezzo di storia dell’arrampicata, insomma. Dopo 7 anni con più di 120 iscritti (nel 2015/16) la manifestazione era stata sospesa ma ora, per il 2° anno consecutivo, è tornata e l’entusiasmo è alle stelle. Nata nel 2008  all’ interno della palestra di arrampicata di Ponte San Pietro da Matteo Agrati, Angelo Bencivelli e Mario Massari, tre appassionati con molta voglia di arrampicare e trasmettere la loro passione  ad altre persone.

Sono stati sapientemente tracciati 41 blocchi gara di varie difficoltà, di cui 5 obbligatori che consentono di partecipare alla finale, che si svolgerà al Centro La Proposta alle ore 18.

Per le iscrizioni basterà presentarsi sabato alle ore 13.00 presso il centro La Proposta di Ponte San Pietro (costo 10 euro). Con la quota di iscrizione si ha diritto al pacco gara composto dalla Tshirt dell’ evento, acqua, un frutto, sali minerali e all’estrazione di tanti premi che sono stati gentilmente forniti dagli sponsor. Possono partecipare maggiorenni e minorenni accompagnati da genitori o da maggiorenni con delega. A fine gara intrattenimento musicale e pizzata all together!