La seconda edizione della gara ideata e tracciata nel 2022 da duo Franco Collé e Giancarlo Annovazzi andrà in scena il prossimo fine settimana sulle montagne della Valle dei Walser. E insieme alla Monte Rosa Walserwaeg anche il circuito Crazy Skyrunning Italy Cup che, con questo, giunge al quinto appuntamento.

La lista degli iscritti è ancora in via di definizione (iscrizioni ancora aperte e chiuderanno venerdì alle 12:00).  Delle tre distanze, la più impegnativa e scelta dalla FISky come tappa di Coppa Italia, è quella da 90 chilometri. In lista anche il trail da 45 km e, per concludere, una Run da 15 km easy e panoramica, pensata anche per i neofiti della disciplina, non troppo usi alle lunghe distanze. Quest’ultima può essere corsa sia in modalità competitiva che non competitiva. Tutte le gare, con circuito ad anello, iniziano e terminano a sulle rive del Lago Gover a Gressoney-Saint-Jean. tutte le gare saranno qualificanti per l’UTMB Index e faranno parte del calendario dell’International Trail Running Association (forniscono il punteggio ITRA).

La prova regina da 90 km partirà venerdì a mezzanotte, sabato alle ore 7 la gara da 45 km e alle ore 10:30 quella da 15 km. Il pomeriggio sarà dedicato agli arrivi e al MINITRAIL dedicato ai bambini.

Info

www.monterosaww.com