Edizione numero 3 per la Domobianca Vertical Race Salomon, che si svolgerà sabato 27 Maggio con partenza alle ore 17.30 dal piazzale dell’Alpe Lusentino. A un mese dal via la gara ha già un parterre di atleti di alto livello. Per i campioni, ma anche per gli amanti della disciplina Only Up, sarà una bella occasione per tutti gli appassionati di poter correre fianco a fianco di grandi del mondo delle Vertical.

L’evento, organizzato da Domobianca365 in collaborazione con i ragazzi di Skydrunker si snoda su un percorso di 3.5 km e 770 metri D+ arrivando fino alla cima del Moncucco. Verrà assegnato anche il 3° trofeo in Memoria di Davide Bolognini messo in palio dalla famiglia. Per favorire gli spettatori che vogliono attendere gli atleti all’arrivo o vedere i passaggi, le seggiovie saranno aperte al pubblico ad un costo agevolato.

“Siamo davvero orgogliosi”, afferma Ivan Svilpo organizzatore dell’evento, “il lavoro svolto durante questi anni, sta portando grossi risultati, essere conosciuti e ricercati in ambito Internazionale è segno di fiducia e professionalità, ad oggi sono già iscritti alla gara la Campionessa del Mondo di Skyrunning Maude Mathys ed il Campione del Mondo di Skyrunning Roberto Delorenzi, il fortissimo Atleta della Nazionale Italiana Fisky Marcello Ugazio, la Slovena Mojka Koligar Atleta del Team Scarpa e specialista dei Vertical e la Scialpinista Francese del Team La Sportiva Jessica Pardin e stiamo giornalmente ricevendo interesse da parte dei più forti atleti al mondo che sicuramente andranno ad aggiungersi ai nastri di partenza con l’intento di abbattere i record della gara che appartengono a Roberto Delorenzi e Paola Varano“.

Le iscrizioni al costo di Euro 15 possono essere effettuate al seguente link ( https://iscrizioni.wedosport.net/iscrizione.cfm?gara=55556) sul sito www.wedosport.net  . Tutte le informazioni necessarie sul sito dell’evento www.domobiancaverticalrace.it

Articolo precedenteTre Italiani in America – the end
Articolo successivoMonte Zerbion, triplo appuntamento FISky