Iscrizioni ancora aperte per la terza e penultima tappa del circuito Crazy Skysnow Italy Cup promosso dalla FISky

C’è ancora tempo fino a sabato mattina alle ore 10 per iscriversi alla Sauze SkySnow Race, terza e penultima tappa del circuito Crazy Skysnow Italy Cup promosso dalla FISky, che si terrà nel tardo pomeriggio del 4 marzo sulle piste da Sci del Comprensorio Vialattea di Sauze d’Oulx. La partenza e l’arrivo sono stati ubicati nei pressi della seggiovia di Clotes.

La gara, alla sua prima edizione e organizzata dall’Associazione Sportiva Piossasco Trail Runners e dall’Associazione professionale maestri di sci FREESKISAUZE, è destinata a crescere. La “Sauze SkySnow Run” è una gara di corsa sulla neve (da correre con gli appositi micro-ramponi) della lunghezza di 11 km con circa 800 metri di dislivello positivo, valida come prova di Coppa Italia FISky. Sono ammesse alla gara le categorie Youth: 15-20 anni, U23: 21, 22, 23 anni, Senior: dai 24 ai 39 anni, Master: dai 40 anni e successivi.

Sauze SkySnow Race

Sempre con partenza alle 17.30 dalla seggiovia Clotes si svolgerà anche una Snow Vertical di quasi 5km e 650 metri di dislivello positivo, più adatta ai verticalisti e agli amanti delle “sparate”.

In gara anche 5 atleti della Nazionale Italiana di Skyrunning: per gli uomini Gianluca Ghiano e il campionissimo Cristian Minoggio, per le donne Elisa Pallini, Giulia Pol e Cristina Germozzi.

Saranno assegnati premi ai primi 5 uomini e alle prime 5 donne delle classifiche assolute. A ciascun concorrente che avrà completato la corsa entro il tempo massimo sarà consegnato un gadget Finisher.