Per i “malati” di trailrunning. Per quelli che non abbandonano le scarpe da corsa neppure nella stagione più fredda e, anzi, alzano l’asticella attaccandoci i ramponcini. Per chi desidera vivere un fine settimana all’ombra delle Tre Cime. Nortec Winter Trail Running Cup arriva alla terza tappa e dà appuntamento alla Cortina Sonw Run sabato 25 febbraio alle ore 18. Archiviate le tappe lombarde ai Pian dei Resinelli (Lc) e a Teglio (So), il circuito promosso dal brand Nortec e powered by SCARPA si trasferisce così in Dolomiti. La gara partirà sotto il campanile in Corso Italia e si snoderà lungo le Piste Olimpiche. Un percorso impegnativo e da non sottovalutare visti lo sviluppo (17 km) ma soprattutto i 1380 metri di dislivello positivo.

Abbinato anche uno short trail sulle piste del Col Driscié. In questo caso lo start sarà dato alle 18:15 e l’anello avrà uno sviluppo di 9,5 km (555 m d+). Le iscrizioni sono ancora aperte!

Info e iscrizioni https://www.cortinasnowrun.it/iscrizioni-trail/

IL CIRCUITO

Composto da quattro appuntamenti in tre differenti regioni, il format (di successo) è quello delle scorse edizioni: belle location, distanze per agonisti e amatori, una buona organizzazione e un montepremi di livello. In testa al circuito, dopo le prime tre prove, si trova il lecchese Luca Del Pero con 200 punti, seguito da Andrea Elia (156) e Francesco Lorenzi (121). Molto più aperta la sfida in rosa con Francesca Rusconi che guida la classifica con 188 punti, seguita Gaia Bertolini (166) e Elisa Compagnoni (146).  Il gran finale si svolgerà alla Tarvisio Winter Trail (15 Km / 780 md+).