È stato presentato ieri alla stampa il nuovo Booster Elite Evolution di BV Sport, casa francese leader da oltre 20 anni negli indumenti compressivi

Questo prodotto viene definito come ”erede del passato e pioniere del futuro”. La collezione Booster Elite, infatti, nasce nel 2011 dopo anni di ricerche ed innovazione.
Attenzione a non lasciarci ingannare dal nome: ”elite” non é sinonimo di prodotto per pochi o elitario ma deriva dall’altissima qualitá e studio del gambale.

Photo Credit Bv Sport IT

Grazie alla presenza sempre piú costante della tecnologia all’interno delle aziende sportive, si é potuto sviluppare un articolo preciso e coerente con quanto richiede il mercato.
Come accennato, il booster non é pensato esclusivamente agli atleti elite ma a tutte quelle persone che approdano al mondo sportivo e vogliono prevenire il rischio infortuni.
E’ abbastanza noto come che chi inizia non dia molta importanza alla prevenzione, ma agisca solo quando si presenta il problema. Questo non capita agli atleti di un certo livello grazie all’esperienza maturata e ai consigli degli esperti che li seguono.
In messaggio che il team di BV SPORT ha voluto passare con il lancio del booster é la potenzialitá del prodotto, accessibile a tutti e con vantaggi di cui tutti possono beneficiare.

TECNICITÀ ed ECOSOSTENIBILITÀ
In questi gambali sono stati utilizzati filati riciclati e riciclabili creando una nuova struttura di maglie a rigiditá variabile.
Ogni zona del booster svolge una funzione specifica:
– maglie del polpaccio: piú rigide per contrastare le vibrazioni
– filati della caviglia: supporto al tendine d’achille
– fascia intermedia: sostegno al polpaccio
– maglia intermedia: aiuto a livello tibiale riducendo la comparsa di periostiti

L’utilizzo di queste fibre rende il prodotto piú leggero del 25% rispetto al fratello EVO2 e piú morbido per l’uso della microfibra SENSIL ECOCARE.
Il tipo di filato scelto riduce drasticamente gli sprechi ed il consumo energetico e l’imballaggio é completamente ecologico.

VANTAGGI
Con il nuovo gambale, grazie agli studi di laboratorio, l’azienda francese si é migliorata ancora, apportando sostanziali modifiche ai suoi prodotti di punta.
Parliamo di numeri:
42% di riduzione delle vibrazioni che si creano all’impatto con il terreno.
79% di miglioramento dei ritorno venoso. Il sangue circola meglio all’interno dei muscoli permettendo ad essi di spingere nella migliore condizione.
39% di riduzione dell’affaticamento e del dolore il giorno dopo un allenamento.
29% di miglioramento dell’ossigenazione del muscolo.

Photo Credit Bv Sport IT

I dati hanno dimostrato, con continue prove e test specifici, che se indossato regolarmente, il Booster Evolution accelera l’eliminazione delle tossine durante l’attivitá sportiva e contrasta le gambe stanchi. Ci preserva dall’affaticamento cosí da evitare l’insorgenza di problemi muscolari che a lungo andare potrebbero provocare lesioni.
In ultimo, se il prodotto é pensato per chiunque, neofiti in particolar modo, il prodotto é indicato per ogni attivitá sportiva.
Il concetto ultimo é quello del benessere e comfort ad ogni livello di performance.