Dalla mente vulcanica di Giovanni Viganò (titolare del negozio per l’outdoor e la montagna Sherpa Mountain Shop di Ronco Briantino – MB), nasce Sherpa Woman Academy, in collaborazione con la climber, alpinista e guida alpina Federica Mingolla.

La Mingolla, da sempre “amica” del negozio, sarà presente venerdì 21 ottobre ore 21 per una serata presso il Cai di Calco (LC). Oltre a presentare le sue realizzazioni sulle pareti di tutto il mondo, parlerà della nuovissima Sherpa Woman Academy (una Academy per le donne suddivisa in moduli: scialpinismo, alta montagna, ghiaccio, arrampicata) di cui sarà istruttrice. Una collaborazione importantissima per il negozio, che vuole fare da trampolino di lancio per future iniziative.

Il venerdì precedente, 14 ottobre, ci sarà sempre al CAI di Calco e al medesimo orario una serata con la guida alpina Jacopo Zezza che racconterà i suoi “sogni ad alta quota” (video, foto e racconti delle sue stupende avventure sulle montagne in Italia e nel mondo). Contestualmente il CAI presenterà anche la “Calco Mountain Academy”, stage di alpinismo per i giovani proposto dal CAI per il 2023