Passione, competenza e tanto divertimento per tutti i bambini e le loro famiglie. Lo scorso weekend si è conclusa la 12sima edizione di Week 4 Kids. Una edizione speciale che, per la prima volta dalla nascita dell’evento, ha raddoppiato e si è svolta in due distinte settimane, con alcune delle 22 scuole sci che hanno scelto di partecipare ad entrambe

La dodicesima edizione di Week 4 Kids è stata la più partecipata di sempre. Complice anche il meteo, che quest’anno ha regalato tanta neve e un bel paesaggio imbiancato, e l’entusiasmo delle Scuole Sci con i loro maestri che sembra crescere sempre di più ogni anno. Ma merito anche dei genitori che credono nell’iniziativa e dei tanti sponsor che con la loro presenza rendono la settimana di Week 4 Kids (anche se ormai sarebbe bene parlare delle settimane, al plurale!) indimenticabile e molto divertente per tutta la Famiglia. Insomma, tutto un insieme di cose che, come gli ingredienti di una buona ricetta, fanno sì che il piatto in tavola sia sempre più appetitoso ed apprezzato!

Delle 22 Scuole Sci che hanno partecipato a Week4Kids 2024, sono 6 quelle che hanno voluto organizzare l’evento anche nella settimana dal 27 gennaio al 3 febbraio 2024. Per tutte l’appuntamento è stato invece dal 10 al 16 marzo su tutto l’arco alpino: da est e dal cuore delle Dolomiti, Patrimonio Unesco, dove Week 4 Kids è nato grazie alla felice intuizione del Direttore della Scuola Sci Equipe di Falcade (BL), fino a ovest, interessando tutte le regioni del nord Italia.

Con il successo del 2024 Week 4 Kids rafforza la sua immagine e si riconferma l’evento di riferimento per le Famiglie con bambini che vogliono vivere una vacanza sportiva all’insegna del divertimento, che vada “oltre” la tradizionale lezione di sci.

Nella Settimana Bianca sia i piccoli che le loro famiglie sono stati infatti coinvolti nelle attività ludico sportive previste dal format, comune a tutte le scuole aderenti e con alcune piccole personalizzazioni per quanto riguarda la parte di gioco pomeridiana o serale che accompagna le lezioni di sci (o snowboard) che si svolgono al mattino. In questo modo i bambini imparano divertendosi, socializzano e si confrontano su tematiche importanti, come ad esempio la sostenibilità, aspetto che l’Organizzazione tiene altamente in considerazione nello svolgimento delle varie attività. Tutto questo rispecchia anche la filosofia della FIS (Federazione Internazionale Sci), che sostiene e promuove Week 4 Kids da sempre e condivide al 100% i suoi valori.

Soddisfatta del successo, l’Organizzazione guarda già al 2025 e presto si riunirà con tutte le Scuole Sci per decidere le nuove date e modalità di svolgimento dell’edizione del prossimo anno.