Sono ad oggi 1800 gli iscritti alla grande classica dei Berici andrà in scena il 16 marzo con partenza e arrivo, come da tradizione, nella splendida location di Piazza dei Signori a Vicenza, patrimonio dell’UNESCO. Le iscrizioni sono state prorogate fino all’8 marzo, dopo di che non vi sarà più nessuna chance neanche per i ritardatari…

Sono stati mesi intensi, di grande fermento e lavoro per gli organizzatori e per i numerosi volontari che, senza sosta, si danno da fare per mettere in scena anche quest’anno un’edizione che potrebbe addirittura superare il numero di iscritti (già record) del 2023. Proprio in queste ore è stato raggiunto e probabilmente verrà superato il record dei 1800 atleti al via: 700 sull’Integrale, 500 sulla Marathon, 500 tra Urban e Junior, 100 tra Staffetta e Nordic Walking. Avendo dinanzi ancora 4 giornate tutto fa intuire che anche quest’anno potrebbe essere nuovo record.

Sei gare che, per ottimizzare logistica e spostamenti si svolgeranno tutte sullo stesso tracciato con partenza e arrivo nella splendida Piazza dei Signori a Vicenza:

Ultrabericus Integrale (65km 2500 metri D+)

Twin Lui&Lei, staffetta mista (maschio e femmina) con frazioni da 34 Km (1500 m D+) e 31 Km (1000 m D+)

Marathon (43 km, 1500 m D+)

Junior (per ragazzi nati nel 2005 e 2006) – sul tracciato della Urban

Nordic (dedicata ai praticanti di nordic walking) – sul tracciato della Urban

Urban (21 km e 700 m D+)

La gara è inserita nel calendario regionale veneto F.I.D.A.L., nel calendario nazionale A.S.I. e nel calendario internazionale I.T.R.A.. Inoltre, per gli iscritti ad Ultrabericus che hanno l’intenzione di correre anche la Trans d’Havet (che si svolgerà nel weekend del 27 e 28 luglio), il consiglio spassionato è quello di effettuare l’iscrizione tra il 6 gennaio e il 19 marzo in modo da ottenere, su quest’ultima, lo sconto automatico del 10%.

Ulteriori informazioni sulla gara, con i numeri aggiornati, arriveranno tra lunedì 11 e martedì 12 marzo a iscrizioni definitivamente chiuse.

Contatti

Per ulteriori dettagli e iscrizioni si rimanda al sito ufficiale ultrabericus.it oppure alle pagine Facebook e Instragram Ultrabericus team e Ultrabericus