Tra le 22 Scuole Sci che parteciperanno a Week4Kids 2024, 6 scuole raddoppiano! Infatti, oltre a quella di marzo, mettono in pista anche la settimana che va dal 27 gennaio al 3 febbraio 2024. La dodicesima edizione si preannuncia quindi ancora più ricca e – questa è l’altra novità – più sostenibile che mai!!!

Raddoppiano le date e, di conseguenza, anche il divertimento per i piccoli sciatori che, quest’inverno, parteciperanno a Week 4 Kids. Dopo aver annunciato la settimana bianca del 10-16 marzo, alla quale aderiscono tutte le 22 le scuole sci coinvolte, sei di loro hanno deciso di aggiungere un ulteriore appuntamento per dare la possibilità, a un numero ancora maggiore di bambini, di vivere l’emozionate esperienza di Week 4 Kids. La settimana bianca del 27 gennaio – 3 febbraio – è bene ricordarlo – va ad aggiungersi (e non a sostituire) quella già fissata a marzo e alla quale figurano già numerosi iscritti.

Le sei scuole che partecipano all’anteprima sono: la Ski School Speikboden-Ahrntal a Campo Tures e la Scuola Snowboard & Sci a Selva di Valgardena (Alto Adige); Full Sky Aprica ad Aprica (Lombardia); Scuola Italiana Sci & Snowboard Dolomiti di Brenta ad Andalo, Scuola Italiana Sci Pinzolo a Pinzolo e Scuola Italiana Sci e Snowboard Cristallo a Monte Bondone (Trentino).

Tra mattinate sulle piste da sci, pomeriggi e serate tra giochi e pupazzi di neve, gimkane, sfide di tiro alla fune, fiaccolate insieme ai maestri di sci e ciaspolate che coinvolgeranno tutta la famiglia, la dodicesima edizione non lascerà nulla al caso e il divertimento sarà assicurato. A fare da capofila, come da tradizione, la Scuola Sci Equipe di Falcade (BL) con il suo Direttore Fulvio Valt, ideatore di questo evento che ogni anno si rinnova e arricchisce, dimostrando di saper restare al passo con i tempi. Ne sono un esempio la nuovissima e divertente mappa interattiva da poco on-line sul sito week4kids.it, attraverso la quale è possibile conoscere e mettersi in contatto con tutte le scuole sci aderenti. Oppure l’estrema attenzione per gli aspetti relativi alla sostenibilità.

Lavorando con i bambini, tutti i maestri di Week 4 Kids sono attentissimi a valorizzare il territorio facendo capire anche ai più piccoli l’importanza di rispettare la natura, non solo evitando di sporcarla o danneggiarla, ma anche mettendo in atto comportamenti che aiutino a preservarla.

Non gettare le carte a terra, effettuare la raccolta differenziata, ma anche evitare gli sprechi o l’utilizzo di tutti quei materiali difficili da smaltire, adottare soluzioni rispettose del Pianeta in cui viviamo. Anche tutte le Aziende Fornitrici e gli Sponsor sono stati pienamente coinvolti e invitati a sposare questa filosofia riducendo al minimo gli imballaggi, che devono essere tutti ecocompatibili. Un bel passo avanti, che tende una mano all’ambiente.

Non da ultimo Week 4 Kids, che da sempre vanta sponsor e partner di grandissimo valore e prestigio, annuncia con orgoglio l’ingresso, tra questi, dello storico brand Nesquik. La celebre polvere di cacao, da sempre protagonista della colazione dei più piccoli sia in Italia e all’estero, sarà infatti tra i prodotti che i bambini riceveranno durante Week 4 Kids 2024!

Cosa è Week 4 Kids?

Week 4 Kids è diventato, fin dai primi anni dalla sua nascita, l’evento di riferimento per tutte quelle famiglie con bambini che desiderano vivere una vacanza sci che coniughi sport e divertimento e che vada “oltre” la tradizionale lezione di sci.

Nella Settimana Bianca di Week 4 Kids, infatti, i bambini vengono coinvolti insieme alle loro famiglie in attività ludico sportive che permettono loro di imparare divertendosi.

Un format ben collaudato, comune a tutte le scuole sci aderenti, e con piccole personalizzazioni per quanto riguarda la parte “giochi”, che in genere si svolge nelle ore pomeridiane e serali.

I maestri e le maestre di Week 4 Kids sono tutti professionisti altamente qualificati e con una spiccata propensione per l’insegnamento ai più piccoli, questo permette loro di approcciare le lezioni di sci in maniera professionale ma allo stesso tempo divertente.

Questa è anche la filosofia della FIS (Federazione Internazionale Sci), che da alcuni anni supporta Week 4 Kids con numerosi allestimenti e lo inserisce nel più ampio progetto Internazionale denominato SnowKidz.

Per info www.week4kids.it

Stay tuned… L’edizione 2024 si avvicina!