Organizzata dal Team Villese Running in collaborazione con la Fly-Up Sport, la gara del Misma promette di fare il pienone anche quest’anno. Al via un numerosissimo gruppo del team GAAREN #BEaHERO

Chi saranno quest’anno gli atleti che si sfideranno sui sentieri che portano in vetta al Monte Misma? Le iscrizioni procedono spedite e hanno già superato quota 250 ma c’è ancora tempo fino a questa sera, per i ritardatari, per accaparrarsi gli ultimi pettorali. Una mattinata fredda con lo zero termico che si attesterà attorno ai 900 metri ma, se le previsioni resteranno invariate, senza precipitazioni. Al contrario del 2021 quando, una fitta nevicata, aveva reso il paesaggio ancora più suggestivo e… natalizio!

Tra i nomi che potrebbero ambire al podio troviamo ad oggi Marco Zanga, Luca Arrigoni, Paolo Poli e Oscar Invernizzi (team Pegarun) e Carlo Curnis (team ElleErre). Tra le donne la favorita sembra essere Ivonne Buzzoni della Carvico Skyrunning, che dovrà vedersela con Roberta Feliciani (Podisti Due Castelli). Attesa anche l’immancabile Cinzia Bertasa.

UN TRACCIATO DI GARA CHE NON DELUDE

25 km con 1400 metri di dislivello positivo, questi i numeri della gara che si svolge tra Val Seriana e Val Cavallina, su un percorso che alterna salite toste a tratti corribili, attraversando luoghi di interesse naturalistico come i castagneti secolari de “La Pratolina”, le aree protette dell’Oasi Val Predina e, naturalmente, la caratteristica chiesetta di Santa Maria del Misma. Nell’edizione 2022, il piemontese Cristian Minoggio con il tempo di 2 ore, 12 minuti e 01 secondi ha segnato il nuovo record di gara.

PROGRAMMA

Ritrovo a Villa Di Serio (BG) presso il Centro Sportivo di Via Cavalli, 55 per il ritiro pettorali dalle ore 7:30 alle ore 8:30 e partenza alle ore 9:00. Sono presenti ampi parcheggi in zona e cambiarsi comodamente nei numerosi spogliatoi. Al termine, dopo una bella doccia, PASTA PARTY compreso nell’iscrizione.

Photo credits DR Fotografia

Iscrizioni su picosport.net

https://www.montemismaxmastrail.it/