In scena la nona edizione della Glossglockner Ultra Trail che si svolgerá dal 25 al 28 luglio tra le maestose montagne dell’Austria. Anche quest’anno riconfermato il main sponsor Dynafit

Cinque sono le distanze, comprese tra 16 e 110 km, tra le quali i partecipanti possono scegliere.
”Offriamo ai principianti del trail, così come ai corridori più esperti e agli atleti d’élite l’ideale le condizioni per mettersi alla prova, ognuno sul proprio livello.” spiega il capo dell’organizzazione Hubert Resch. ”Inoltre ci sono anche le corse per bambini , cosí da far vivere a tutta la famiglia un’esperienza a 360 gradi”.

Photo Credit Markus Fruehmann

Nel corso degli anni hanno corso atleti del calibro di David Jung e Andreas Reiterer dall’Italia, Hannes Namberger, Rosanna Buchauer e Ida-Sophie Hegemann dalla Germania, Florian Grasel, Gerald Fister, Esther Fellhofer dall’Austria, ma anche Kirsten Amundsgaard Hindhammer dalla Norvegia e il pluripremiato Jordi Gamito Baus dalla Spagna.
“Stiamo lavorando per avere di nuovo un grande parterre di partecipanti alla partenza, ma il Grossglockner vive di ogni singolo atleta che viene da noi”, precisa Resch.

Lo sponsor principale, anche per il 2024, sará DYNAFIT.

Ogni anno, nell’ultimo fine settimana di luglio, Kaprun si trasforma in una sensazionale scena di trail running.
”Siamo felici di essere presenti come main partner sin dalla prima edizione. Per Dynafit il posizionamento chiaro attorno al tema della montagna è importante. Con il Grossglocker Ultra Trail sosteniamo una competizione adatta perfettamente con il marchio, i sentieri sono alpini, ripidi e veloci.” spiega Michael Hankl, Marketing Responsabile Dynafit Germania/Austria/Svizzera.
”Con la gara c’è una collaborazione nata otto anni fa e cresciuta nel tempo: ci sentiamo partecipi nel progetto e quindi parte di questa avventura trail unica. Attendiamo con ansia il Grossglockner 2024!”

Photo Credit JanNyka

Con l’apertura delle iscrizioni pochi giorni fa sono ufficialmente iniziati i preparativi per il Grossglockner ultra trail 2024.
”Il nostro obiettivo principale sono i partecipanti” sottolinea Resch. ”Per loro vogliamo creare un un’esperienza indimenticabile e siamo onorati di continuare a ricevere feedback positivi. Questo ci incoraggia e ci motiva a sviluppare e rendere l’evento sempre migliore.” Gli organizzatori della manifestazionw aspettano già con ansia l’estate 2024, così come il percorso running community: chi vuole farne parte dovrebbe registrarsi presto – il numero di partecipanti é limitato.

Tutte le informazioni: http://www.ultratrail.at