L’evento nato a Falcade (Tn) si prepara alla dodicesima edizione. Una ricetta di successo che coniuga sport, divertimento ed esclusività, che si arricchisce di anno in anno e che non manca di riservare novità e sorprese per Tutti!

La stagione estiva volge al termine, ma la macchina organizzativa di Week 4 Kids 2024 funziona già a pieno regime. Dopo un inverno 2023 che ha fatto registrare un grande successo, con numerosissimi partecipanti, il team organizzativo, dopo un incontro con tutte le scuole sci ha già annunciato le date della settimana bianca 2024. I giorni da segnare in agenda sono quelli che vanno dal 10 al 16 marzo e le scuole sci che parteciperanno sono sempre tante e presenti su tutto l’arco alpino. Da est, dove l’evento è nato proprio per una geniale intuizione del Direttore della Scuola Sci Equipe di Falcade (BL) Fulvio Valt, fino a ovest, Week 4 Kids interessa tutte le regioni del nord Italia. Trentino, Alto Adige, Piemonte, Valle D’Aosta, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia: l’elenco completo delle scuole aderenti è presente sul sito week4kids.it e presto saranno pubblicati tutti i dettagli e le info utili per iscriversi e partecipare alla nuova edizione. Si annuncia inoltre con orgoglio l’entrata della Scuola Cristallo del Monte Bondone nel comune di Trento.

A proposito del sito, ecco la prima novità di quest’anno: presto il portale dedicato all’evento si arricchirà con una cartina tematica realizzata ad hoc che presenterà tutte le località e le scuole sci aderenti, che renderà la navigazione ancora più semplice e intuitiva. Maggiore attenzione verrà inoltre data ai canali social (Instagram e Facebook) che si trasformeranno in vetrine accattivanti e ricche di informazioni.

Week 4 Kids è diventato, fin dai primi anni dalla sua nascita, un evento di riferimento per tutte quelle famiglie con bambini che desiderano vivere una vacanza sci che coniughi sport e divertimento e che vada “oltre” la tradizionale lezione di sci. Nella Settimana Bianca di Week 4 Kids, infatti, i bambini vengono coinvolti insieme alle loro famiglie in attività ludico sportive che permettono loro di imparare divertendosi. Un format ben collaudato, comune a tutte le scuole sci aderenti, e con piccole personalizzazioni per quanto riguarda la parte “giochi”, che in genere si svolge nelle ore pomeridiane e serali. I maestri e le maestre di Week 4 Kids sono tutti professionisti altamente qualificati e con una spiccata propensione per l’insegnamento ai più piccoli, questo permette loro di approcciare le lezioni di sci in maniera professionale ma allo stesso tempo divertente.

Questa è anche la filosofia della FIS (Federazione Internazionale Sci), che da alcuni anni supporta W4K con numerosi gadget e inserendolo nel più ampio progetto Internazionale denominato SnowKidz.

Nella scorsa stagione i numerosissimi partecipanti hanno partecipato ai corsi con gli sci oppure con lo snowboard, sviluppando abilità e competenze, e portandosi a casa una esperienza indimenticabile. Non è un caso che molte delle famiglie che partecipano a Week 4 Kids spesso decidono di iscrivere i loro figli anche l’anno successivo.

Ci sono molte conferme dalle Aziende sponsor dell’anno scorso e molti altri si aggiungeranno nelle prossime settimane; una anticipazione importante per SNOWIT, marchio leader nel turismo invernale, che fornirà un importante supporto alle famiglie che parteciperanno a Week 4 Kids 2024 con offerte dedicate per il soggiorno nelle varie località, ma anche sconti per l’acquisto di skipass e noleggio di attrezzature.

Per info www.week4kids.it

Stay tuned… L’edizione 2024 si avvicina!