Una gara tutta in salita nella vallata di Cogne e al cospetto del Gran Paradiso. Un’ottima occasione per fare un bell’allenamento e godersi una delle vallate più belle, ma tuttavia meno blasonate, della Valle d’Aosta. Ci siamo quasi, torna sabato 24 giugno, dopo il successo delle prime due, la terza edizione del Vertical Tsaplana Memorial “Ferrante Bregoli”, gara only up (900 metri di dislivello positivo con duplice formula competitiva e non) organizzata dal Ristorante Belvedere di Cogne in collaborazione con lo Sci Club Gran Paradiso e con il supporto del locale Consorzio Operatori Turistici.

I concorrenti del Memorial “Ferrante Bregoli” si sfideranno sulla ripida salita che parte dall’ Hotel Belvedere di Gimillan a 1.800 metri per arrivare ai 2.700 della Madonna di Tsaplana, con una meravigliosa vista sul massiccio del Gran Paradiso. La partenza della gara è prevista alle 09:30 (alle 09:15 briefing gara). A seguire un succulento pranzo per atleti e accompagnatori, che verrà servito presso il Ristorante Belvedere (a partire dalle 12:30) e le premiazioni. Dalle 14:30 la festa prosegue con premi a etsrazione e intrattenimento musicale. La giornata si concluderà con un Pizza party presso la Pizzeria la Mine.

Novità di quest’anno, con partenza alle 12:00, la“Tsaplana Enfants”, una gara giovanile non competitiva per bambini fino ai 10 anni compiuti con 700 mt di sviluppo ed arrivo al Parco Giochi di Gimillan dove una mascotte aspetterà i concorrenti per omaggiarli con un curioso gadget ed invitarli ad una ricca merenda in compagnia.

La gara competitiva è aperta a tutti i possessori di certificato medico agonistico che abbiano compiuto i 15 anni di età. Il percorso ludico-sportivo è invece aperto a tutti coloro che desiderano percorrere il sentiero e vivere appieno l’atmosfera di gara. Per partecipare alla non competitiva è comunque necessario aver compiuto 11 anni di età.

Per informazioni e iscrizioni: https://iscrizioni.wedosport.net/iscrizione.cfm?gara=55634 – 349 7904063