A una settimana dal via sono oltre cento gli atleti iscritti al Traverse Trail di Arnad, gara valida come seconda prova del Tour Trail (cioè il circuito valdostano iniziato a metà marzo con il Castle’s Trail). Un percorso di 22 chilometri e 1.800 metri di dislivello positivo disegnato tra i vigneti e i villaggi del territorio della bassa valle. Attesissimi e favoriti anche i due vincitori della prova inaugurale del circuito: la piemontese Camilla Calosso e il valdostano Dennis Brunod, che ad Arnad ha già vinto tre volte e quindi sono dei veri e propri “veterani” del tracciato. I due dovranno però fare i conti anche con Alex Déjanaz, Enzo Benvenuto, Lorenzo Rostagno e Marcella Pont.

Nel pomeriggio spazio anche ai più piccoli. Prenderà il via alle 14.30 il mini trail “Un pensiero per Alberto”, aperto a bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni. Tre i percorsi previsti: il “mini” che si svilupperà intorno alle casette di località La Keya e che potrà essere corso dai bambini fino ai 7 anni, il “medio” che raggiungerà il castello di Vallaise ed è aperto alla fascia d’età 8-12 anni e il “big”  per gli over 12, che affronteranno anche la ripida salita al castello di Arnad.

Al termine non mancheranno musica, festa e pasta party, grazie al ricco programma messo a punto da Le Dzovéo de Arnà e i tanti collaboratori e volontari che ogni anno si ritrovano per contribuire alla buona riuscita del Traverse Trail.

Le iscrizioni online, sul sito wedosport.net, sono aperte fino al 30 marzo. Per gli indecisi sarà però possibile iscriversi in loco fino alle 9 di sabato 1 aprile.

Articolo precedenteCampionati Italiani long distance 2023 – the end
Articolo successivoWeek 4 Kids: grande successo per l’edizione 2023… ma lo sguardo è già rivolto al prossimo inverno