Non a caso scelta dalla FISky come seconda tappa del circuito Crazy Vertical Italy Cup, la This is Vertical Race di Valgoglio (BG) si svolgerà sabato 24 settembre in Alta Valle Seriana. Una gara a cronometro su un tracciato ripidissimo (1000 metri di dislivello positivo in meno di 2 km di sviluppo!). Parteciperanno, oltre agli amatori che vedono in questa gara un classico di fine stagione, anche alcuni degli scalatori più forti del panorama nazionale, compresi i vincitori uscenti William Boffelli e Fabiola Conti. La competizione è organizzata da Manuel Negroni e il suo team in collaborazione con il Comune di Valgoglio e Fly-Up Sport.

Allora tutti pronti per sabato mattina, ore 9.00 e muniti di caschetto (obbligatorio visto che in alcuni tratti le pendenze arrivano al 75%) alla centrale Enel di Aviasco. Le partenze a cronometro sono previste ogni 30 secondi al fine di evitare “tappi” e assicurare la sicurezza degli atleti.

Per questa settima edizione si aspettano in griglia di partenza il vincitore uscente William Boffelli e poi Marcello Ugazio, lo svizzero Daniele Fontana, Cesare Peter Bettoli, Giovanni Baroni, Erik Brunod, Andrea Marinucci, Luca Compagnoni, Eric Manfredi, Vincenzo Milesi, Luciano Veronese, i local Fabio Pasini e Luca Tomasoni; quelli elencati sono solo alcuni dei top runner al via mentre al momento le iscrizioni restano aperte. Sul fronte femminile massima attenzione alla detentrice dello scettro Fabiola Conti, prima lo scorso anno, che dovrà vedersela, fra le altre, con Ilaria Veronese e Angela Serena.

Articolo precedenteFrasassi Skyrace: 400 atleti partecipanti e un nuovo record
Articolo successivoUgazio e Giovando, scalatori TOP alla THIS IS VERTICAL di Valgoglio