Home Comunicati Stampa Comunicati Stampa Fly-Up Sport A Selvino apre Gianina Sport, il nuovo monomarca by Scott

A Selvino apre Gianina Sport, il nuovo monomarca by Scott

877

Settanta metri quadrati, con parcheggio esterno, il nuovo punto vendita che si trova a Selvino (Bg) in corso Monte Rosa tratterà le linee Scott Running, Scott Winter, Scott Bike e i marchi Dolomite, Lizard, Bach e Unparallel

Nell’anno della pandemia c’è ancora chi, coraggiosamente, si muove controcorrente. È stato inaugurato sabato 4 dicembre alle ore 16 a Selvino, il nuovo punto vendita Gianina Sport, di proprietà di Gianina Nemtanu, compagna del campione di skyrunning e organizzatore di gare Mario Poletti.

Il negozio si sviluppa su una superficie di 70 metri quadrati e vuole essere un riferimento per tutti gli appassionati di outdoor dell’altopiano di Selvino e non solo. Dal mondo running a quello neve, passando per l’universo della mountain bike e delle e-bike, da Gianina Sport il cliente viene seguito nel dettaglio e, una volta individuate le esigenze, consigliato al meglio.

Dietro al bancone, così si fa per dire dal momento che si tratta di un open space, c’è Gianina Nemtanu. 42 anni, originaria della Romania e residente a Fiorano al Serio (Bg), la Nemtanu è il braccio destro di Poletti all’interno di Fly-Up Sport, oltre che una runner esperta con una particolare predilezione per la corsa su strada. Una passione che si tramuta, oggi, in un lavoro vero e proprio e che le permetterà, negli anni a venire, di consigliare migliaia di sportivi contribuendo alla realizzazione dei loro sogni.

All’inaugurazione ha preso parte l’Assessore Regionale Paolo Franco, che ha così commentato: “Sono felice di essere presente all’inaugurazione di questo negozio per molteplici motivi: innanzitutto perché Mario e Gianina, noti per la loro passione nell’organizzazione gare, sono degli amici. Poi perché conosco i prodotti Scott, ho avuto modo di testarli e di apprezzarli, e li ritengo davvero validi. E infine perché l’apertura di una attività in periodo Covid e in una località di montagna è un gesto coraggioso e che infonde speranza per il futuro. Sono convinto che in molti faranno riferimento a Gianina e ai suoi consigli che, con l’apertura di questo negozio, contribuisce anche dal punto di vista commerciale a migliorare i servizi e l’accoglienza a Selvino”.

Presente anche Donatella Suardi, general manager Scott Italia:

“Mario è davvero un personaggio che non smette mai di stupire. È sempre pieno di idee e di voglia di fare e, oltretutto, ha la fortuna di avere accanto una compagna altrettanto vulcanica. L’apertura di questo nuovo negozio è l’ulteriore riprova della potenza di questa coppia. Come Scott Italia siamo orgogliosi di poter festeggiare questa apertura. Abbiamo appoggiato fortemente la scelta del monomarca in quanto sono tutti marchi vincenti. Sono certa che Selvino, nota località turistica, sicuramente potrà far volare alto il nome di tutti i brand”.

Gianina Sport photocredit: Cristian Riva
Inaugurazione photocredit: Diego Degiorgi

L’intervista – Quattro chiacchiere con Gianina Nemtanu, titolare di Gianina Sport

  • Ciao Gianina, come nasce e si sviluppa la tua passione per lo sport?

Sin da piccola ho praticato l’atletica leggera, nello specifico 400 metri ostacoli, poi per un problema alla schiena ho dovuto lasciare. Per me lo sport è vita e ritengo che ognuno di noi dovrebbe cercare/trovare quello che gli si addice di più. Muoversi, in generale, è molto importante per tutti e seguire una passione può motivare di più in questo senso.

  • Da dove arriva l’idea di aprire un negozio di articoli sportivi?

Nella ricerca di un nuovo lavoro e appoggiata da Mario, abbiamo deciso di seguire la mia passione d’infanzia, la corsa, che per me è lo sport più completo che ci sia, capace di mettere in moto tutti i nostri muscoli, nonostante la fatica sia davvero tanta.

  • Strategicamente, quali sono le motivazioni che stanno alla base della scelta di aprire proprio a Selvino?

Dopo un’attenta analisi del territorio abbiamo individuato in Selvino un punto strategico, lontano dai più importanti rivenditori nel mondo outdoor con una forte vocazione turistica.

  • Gianina Sport è un monomarca Scott, brand svizzero la cui sede italiana è legata, da sempre, ad Albino…

Esattamente. Il marchio Scott sviluppa quattro linee importanti. Di queste, tre sono presenti nel mio negozio: running, bike e winter. Negli ultimi anni il marchio ha inoltre acquisito brand internazionali come Dolomite, Lizard, Bach e Unparallel. Quando ho deciso di aprire Gianina Sport, ho ritenuto che interfacciarmi con una sola azienda invece che svariati fornitori, in questa mia nuova sfida, fosse la strada migliore. Mario, oltre che essere il mio compagno nella vita, sarà anche il mio unico agente commerciale e mi seguirà costantemente nelle scelte di acquisto. La direzione di Scott Sports ha apprezzato la nostra idea e siamo felici di poter promuovere ancora di più la qualità e la serietà di questo marchio.

Articolo precedenteCervino Matterhorn Ultra Race, a luglio 2022 la prima edizione
Articolo successivoBreaking News: la SKY DEL CANTO apre le iscrizioni