Home NEWS La Spagna ospiterà i primi campionati mondiali SkySnow

La Spagna ospiterà i primi campionati mondiali SkySnow

277
Campionati Mondiali SkySnow in Spagna
(photo credit: Pepe Marin)

La neve rappresenta uno degli elementi classici dello skyrunning, soprattutto in alta quota. Per rimanere in linea con il concetto e per espandere lo sport alle corse invernali e alle quote più basse, la Federazione internazionale Skyrunning dà il benvenuto a SkySnow – nuova disciplina di skyrunning – e ai primi Campionati mondiali SkySnow. Marino Giacometti, fondatore dello skyrunning e presidente della International Skyrunning Federation, ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di portare questa nuova disciplina sulla scena internazionale così velocemente. Lo SkySnow incarna perfettamente la storia di questo sport, nato correndo tra nevai e ghiacciai”.

L’edizione zero dei Campionati del mondo SkySnow si svolgerà il 4-5 febbraio 2022 in Andalusia presso il resort sciistico e montano della Sierra Nevada, in Spagna, con lo SkySnow Running Sierra Nevada Vertical: un percorso lungo 4,3km con 950m di dislivello in salita fino a 3.050 metri di altitudine.

Siamo davvero entusiasti di portare questa nuova disciplina sulla scena internazionale così velocemente. Lo SkySnow incarna perfettamente la storia di questo sport, nato correndo tra nevai e ghiacciai

Marino Giacometti
Articolo precedenteThe North Face lancia il kit per la pulizia dei capi tecnici
Articolo successivoArabba apre la stagione invernale