Dopo alcuni anni di stop torna in Val Masino sabato 1 giugno la KRace, gara non federale in memoria di Stephanie Frigiere e Pietro Biasini, disegnata sui sentieri della riserva della Val di Mello e della foresta dei Bagni Masino. Dietro le quinte l’organizzazione sarà affidata al Team K2 Valtellina ASD, Asd Valmasino Climb, con il supporto tecnico di Giovanni Ongaro e Andrea Barbieri.

Il percorso del Trail è quello di sempre, con partenza nel cuore di San Martino in Valmasino, uno sviluppo di 16,5 km e un dislivello positivo di 550m; un itinerario spettacolare che percorre l’intera Val di Mello sul sentiero sulla destra orografica del Torrente Masino. In località Rasica gli atleti passeranno dalla parte opposta della valle passando al famoso Bidet della Contessa dove le acque cristalline che le vette granitiche faranno da sfondo alla competizione. Imboccata la strada panoramica che conduce in Bregolana, il sentiero si farà più ripido sino a raggiungere la foresta dei Bagni di Masino con passaggio alla fonte di acqua termale. Percorrendo la vecchia mulattiera e i tagli sulla strada provinciale si tornerà in paese tra due ali di folla.

La quota di partecipazione è di € 15,00 da versare all’atto dell’iscrizione. È richiesta la visita medica. Sarà possibile iscriversi allo Store Crazy Idea di Castione e Tirano, o presso il Bar Kundaluna di San Martino. Per chi viene da fuori, o per gli indecisi il giorno della gara presso l’Info Point in centro paese si potrà dare la propria adesione sino ad un’ora dal via.

La quota d’iscrizione comprende la T-Shirt Crazy personalizzata dell’evento garantita ai primi 250 iscritti alla gara lunga da 16,5km, assistenza, ristori sul percorso e all’arrivo.

La novità 2024 è la Family Run, camminata non competitiva che si sviluppa su un anello di 3 km intorno al paese. Quest’ultima sarà aperta a tutti e consentirà alle famiglie e a chi volesse farsi una passeggiata di vivere una giornata di sport in compagnia in un ambiente unico.

Per info e iscrizioni mail: kundaluna.race@gmail.com

Facebook: KR (Kundaluna Race) Instagram: kundaluna_race

PROGRAMMA:

•⁠  ⁠ore 8.00: Ritiro pettorali presso infopoint a San Martino Valmasino

•⁠  ⁠ore 9.30: Partenza K Race 16,5 km

•⁠  ⁠ore 10.00: Partenza Family Run

•⁠  ⁠ore 11.00: Previsto arrivo primo concorrente

•⁠  ⁠ore 14.00: Premiazioni in piazza