A neanche una settimana di distanza dalla 37^ edizione della Valtellina Orobie (Skialp), che ha visto trionfare Michele Boscacci e Davide Magnini ex equo al maschile e Alba De Silvestro al femminile, la Polisportiva Albosaggia accende i motori al massimo e apre le iscrizioni per la terza edizione della Valtellina Orobie Trail. Come la sorella maggiore Valtellina Orobie, anche la gara trail parte e termina al Campei lungo strade, mulattiere e larghi sentieri che in parte ricalcano il tracciato della nota competizione scialpinistica. 20 chilometri e 1200 metri circa di dislivello positivo da affrontare a tutta, nel cuore del parco delle Orobie Valtellinesi con vista su Pizzo Disgrazia, Pizzo Bernina e Pizzo Badile e su tutte le Alpi della Valmalenco e della Valmasino. Veloce, nervosa e molto corribile, le prime due edizioni sono state vinte dai campioni valtellinesi Elisa Sortini e Davide Della Mina. Forti della vittoria in entrambe le prime due edizioni e ormai esperti conoscitori del tracciato sicuramente proveranno a difendere i titoli del 2022 e 2023.

La gara sarà dedicata a Luigi e Nanda Cavaletti, grandi amici della Polisportiva (Luigi è stato fra i primi consiglieri alla nascita della ASD) e da sempre legati al Campei.

APERTURA ISCRIZIONI 04/04/2024 SU PORTALE FIDAL TRAMITE LA SOCIETÀ FIDAL DI APPARTENENZA OPPURE TUTTE LE INFORMAZIONI ALL’INDIRIZZO E-MAIL info@polalbosaggia.com PER RUN CARD E ISCRITTI AD ALTRI ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA