Valzurio Trail | photocredit: Cristian RIVA

Iscrizioni ancora aperte e numeri in crescita per la Valzurio Trail. Il team organizzatore, capitanato da Mario Poletti, è già pronto per il 27 aprile. Sentieri puliti, balisatura perfetta e l’organizzazione impeccabile della Fly-Up a garanzia, anche quest’anno, della solita grande festa dello sport

Archiviata la prima edizione di successo del Linzone Trail, con oltre 500 atleti al via, la Fly-Up Sport è pronta per una nuova sfida. La Valzurio trail, organizzata in collaborazione con il GS Nasolino e tradizionalmente gara di inizio stagione, quest’anno passa a secondo appuntamento di un calendario ricco di gare, tutte in provincia di Bergamo. Sentita e partecipata, la Valzurio Trail conta ad oggi circa 150 iscritti ma, come di consueto, la maggior parte arriverà nel corso della prossima settimana. Data da segnare: sabato prossimo, 27 aprile. Location, come sempre, Nasolino.

Il percorso, apprezzato e confermatissimo ogni anno, rimane sempre lo stesso. 23 chilometri e 1300 metri di dislivello positivo tra i boschi e i prati della valle incantata, che sorge alle pendici della Presolana, regina delle Orobie, insieme ai più modesti Timogno, Ferrante, Ferrantino e Blum.

La lunghezza ridotta, la scorrevolezza e la tecnicità non eccessiva (i primi a tagliare il traguardo si tengono sotto alle 2 ore!), ne fanno un buon banco di prova anche per chi non ha ancora aperto la stagione.

Il numero massimo di atleti sul percorso è fissato a 350, si raccomanda pertanto di accaparrarsi un pettorale prima che sia troppo tardi.

Per il materiale obbligatorio e ulteriori dettagli rimandiamo al sito ufficiale www.fly-up.it

Programma

08:15/09:15

Ritiro pettorali/pacco gara, giorno della gara, 27 aprile, presso Piazza Chiesa, Nasolino (BG)

09:30

Partenza atleti, Nasolino (BG)

11:30

Arrivo primi atleti

13:30

Premiazioni presso Piazza Chiesa (BG)

14:30

Tempo massimo per arrivo concorrenti

15:00

Chiusura evento

Premi

I primi DIECI uomini assoluti maschili

Le prime DIECI donne assolute femminili

Primo classificato maschile over 40

Prima classificato femminile over 40

Primo classificato maschile over 50

Primo classificato maschile over 60

Prima classificata femminile over 50

Prima classificata femminile over 60

Ph. credits: DR Fotografia – D. De Giorgi