Il comprensorio sciistico di Prato Valentino in media Valtellina è pronto ad accogliere, sabato prossimo dalle ore 16, la seconda tappa del circuito Nortec Trail Running Cup. Si tratta della Teglio Sunset Winter Run che quest’anno si preannuncia con la quota iscritti più alta di sempre: i numeri per la sola prova agonistica hanno già raggiunto quota 280, senza contare chi parteciperà alla camminata di 4 km in memoria di Simone Valli e i bambini che si sfideranno nella Kids Run; eventi collaterali che già ora portano la Teglio Sunset sopra quota 400. Per i ritardatari e gli indecisi dell’ultima ora sarà possibile dare la propria adesione on line sino alle 12:00 di giovedì, oppure iscriversi in loco sino alle ore 15:00 di sabato. Per quest’ultimi, ovviamente, non è previsto pacco gara.

I saliscendi retici della prova da 11 km (e 520 D+) saranno un ottimo banco di prova per gli agonisti che si troveranno poi in quel di Tarvisio alla finale di circuito, valevole anche come Mondiale SkySnow.

Al maschile il favorito è Luca Del Pero, già vincitore nelle precedenti edizioni oltre che della prima tappa del circuito Snow Run Resinelli. Il lecchese, dovrà guardarsi le spalle da avversari di indiscusso valore quali Daniel Antonioli, Lorenzo Rota Martir, Francesco Lorenzi e dagli intramontabili Emanuele Manzi, Marco De Gasperi. Al femminile riflettori puntati sulla trionfatrice della passata edizione Elisa Sortini, che quest’anno dovrà battagliare con la vincitrice della Snow Run Resinelli Elisa Desco, decisa a consolidare il proprio primato nel circuito che, al momento, vede al secondo posto la giovane Arianna Dentis, anche lei ai nastri di partenza di Prato Valentino. Attenzione anche a Francesca Rusconi, altra sicura pretendente al podio.

Come anticipato, la Teglio Sunset Winter Run non vuole essere soltanto agonismo: accanto alla camminata per le famiglie e alla gara dedicata alle giovanissime promesse della specialità, per chi vorrà concedersi un momento di svago vi sarà la possibilità di tifare tutti i partecipanti al ritmo di musica del dj set di “Pollo Pazzo”, con apres-ski dalle 14 alle 17.30. A seguire non poteva mancare la consueta cena post gara.

Per maggiori informazioni e programma: www.tegliowinterrun.com