Non solo quarta e conclusiva tappa del circuito griffato Nortec, ma anche Campionato Mondiale ISF di Sky Snow. Tarvisio si prepara ad accogliere gli atleti

La data è quella dell’8 e 9 marzo 2024. Sulle montagne di confine tra Italia, Austria e Slovenia si svolgerà il Campionato Mondiale ISF di Sky Snow. Il mondiale only up, di sola salita, si correrà nella giornata di venerdì 8 marzo sulla pista di Prampero del Monte Lussari, mentre la specialità Classic si svolgerà il 9 marzo sul percorso del Tarvisio Winter Trail al Lago Superiore di Fusine. Il Tarvisio Winter Trail sarà altresì tappa conclusiva del circuito Nortec.

In palio ventuno medaglie e i titoli nelle discipline vertical, oltre alla combinata e alla classifica per nazioni: “La vertical si correrà in notturna sul Monte Lussari. La gara avrà uno sviluppo di 3,6 km e 974m di dislivello positivo, il giorno successivo la prova classic si correrà invece al cospetto del Monte Mangart sul tracciato del Tarvisio Winter Trail (15 km con 515m di dislivello). I mondiali sono riservati a squadre nazionali, mentre le gare saranno entrambe open”.