Dopo due anni di lavoro e proficua collaborazione, il rapporto tra TORX e KAILAS, marchio cinese leader nel campo dell’abbigliamento e dell’attrezzatura per trail running, alpinismo, arrampicata e altri sport outdoor, fa un ulteriore passo avanti. Nasce così “TORX with KAILAS“, Premier Partnership tra KAILAS e TORX. Nei prossimi cinque anni i due brand internazionali uniranno le proprie esperienze e peculiarità per rendere l’evento valdostano sempre più vicino alle esigenze del mondo del trail running.

“La collaborazione con Kailas è ormai consolidata da tempo. Questo nuovo accordo unirà per i prossimi anni il TORX ad un’azienda in forte espansione e che condivide con noi l’amore per la montagna e la passione per lo sport.”, spiegano Alessandra Nicoletti e Paolo Griselli, Presidente e Vice Presidente di VDA Trailers. “Siamo stati a Guangzhou nei giorni scorsi ed abbiamo potuto vivere di persona il loro entusiasmo per questa nuova avventura che andremo ad affrontare insieme. Kailas sarà per il TORX e la Valle d’Aosta un’importante vetrina nel mondo asiatico. Viceversa il TORX sarà per Kailas il veicolo più importante per far conoscere la loro filosofia nel mondo occidentale”.

Fondata nel 2003, il marchio KAILAS prende il nome dalla sacra montagna tibetana, KAILASH, ed ha stabilito una solida presenza sia in Cina che nel mondo. La sua visibilità è aumentata notevolmente anche grazie alla collaborazione con VDA Trailers. Rinomata per le sue attrezzature innovative e il suo approccio, i prodotti KAILAS hanno ottenuto prestigiosi premi come il premio ISPO, Europe Outdoor Industry Award e Asia Outdoor Industry Award. La serie di scarpe da trail running FUGA, composta da EX, PRO e DU, si distingue per le sue prestazioni straordinarie, conquistando il favore di atleti professionisti che partecipano alle gare di ultra-trail running. Progettata appositamente con caratteristiche che si integrano perfettamente con il percorso del Tor des Géants, la serie FUGA migliora le capacità degli atleti e contribuisce ai loro migliori risultati.

Si tratta di una collaborazione globale su più fronti che darà vita a nuove attività e nuovo slancio a due progetti “storici”, TORX® Academy e TORX® in TOUR, entrambi in programma per la primavera con tante novità in cantiere. Questo anche grazie alla collaborazione con il brand ambassador KAILAS, nonché quattro volte vincitore e detentore del record del TOR330 – Tor des Géants, Franco Collé.