Il primo appuntamento del Crazy Vertical Italy Cup alla Monte Zerbion Skyrace è stato anche occasione, per il brand valtellinese sponsor del circuito di Coppa Italia griffato FISky, di radunare alcuni dei suoi atleti in una due giorni di allenamento, test e competizione. Presentate le new entry Andrea Elia e Julien Michelon
Il brand della Valtellina, forte del concetto del Fast & Light nello skialp, ha creato la medesima linea per lo skyrunning riunendo il team per due giornate di shooting, presentazione dei nuovi ingressi e per testare i materiali durante il primo evento del circuito dell’omonimo brand, a Chatillon.
Il team atleti Crazy è guidato dalle conoscenze ed esperienze del veterano e atleta di Crazy, Gil Pintarelli. Veste i colori sgargianti del brand da oltre dieci anni, e dal 2020 è diventato Team Manager. Nessuno meglio di lui riesce ad essere il punto di incontro tra azienda ed atleti.

Per quanto riguarda i nuovi atleti, dopo le sue recenti vittorie entra di diritto nel team Andrea Elia, classe 1994. Quest’anno sará presente anche nella Nazionale Fidal per i Mondiali di Innsbruck. E Julien Michelon, classe 1997, che ha fatto il suo ingresso nel team Crazy da questo inverno. Grande scialpinista, in estate diventa uno specialista delle medie distanze.


E se si parla di azienda, le caratteristiche principali dell’abbigliamento di Crazy si possono riassumere così: performance, leggerezza e unicità dei suoi capi, colorati e sgargianti, alla moda, si puó dire. Tutto nasce dalla folle idea di lanciare sul mercato un abbigliamento per lo sci alpinismo che non fosse voluminoso, scomodo e senza colore. Creare una linea fashion per chi non avesse paura di farsi notare. Ecco che negli anni ‘90 fa il suo ingresso sul mercato la prima tutina light da gara da scialpinismo, completamente rivoluzionata rispetto ai capi di abbigliamento presenti sul mercato. Da lì a poco inizia a farsi spazio anche lo skyrunning, disciplina che sposa la stessa filosofia della skialp: veloce e leggera. Nasce, dunque, l’idea della linea Fast & Light, che si concretizza in questi anni, dove la leggerezza e lo stile ne fanno da padrone, perché anche in montagna c’è bisogno di tecnicità ma anche di una certa unicità. Due caratteristiche che si compensano e viaggiano insieme.
Crazy, brand che ha fatto del Fast & Light il proprio marchio di fabbrica, è anche fornitore ufficiale e sponsor della Nazionale Italiana di Skyrunning per il triennio 2022 – 2024. Ad oggi può vantarsi di aver inserito il suo stile unico ed inconfondibile nell’ambiente montano, con grandi riconoscimenti anche sulla parte performance presentando sul mercato nel 2013 la prima giacca completamente elastica e nel 2021 la giacca più leggera in commercio.
Insomma, it’s Crazy time!

Di seguito, il team atleti 2023 al completo
Camilla Spagnol
Andrea Elia
Margherita De Giuli
Julien Michelon
Marta Molist
Francesco Cucco
Yoann Sert
Gil Pintarelli
William Boffelli
Alex Dajanaz
Dennis Brunod
Giovanni Tacchini
Andrea Debiasi
Moreno Pesce
Lorna Bonnel
Francesco Cucco
Yoann Sert
Gil Pintarelli
Photo Credits Francesco Bergamaschi