Con partenza e arrivo in notturna nella bella Champoluc, Monterosa Skialp si corre (anzi si scia!) venerdì 07 aprile e le iscrizioni sono già aperte. Un percorso di 28 km e 2800 metri D+ al cospetto dei 4000 valdostani, con 14 cambi d’assetto e un tratto a piedi da superare con gli sci appesi allo zaino. Su questo tracciato i record sono stati segnati sia al maschile che al femminile dalle coppie dell’esercito Robert Antonioli-Matteo Eydallin & Alba De Silvestro-Giulia Murada che, nel 2020 e sotto la neve che cadeva fitta fitta, siglarono i recordi di gara: 2h28’41” al maschile e 3h11’33” al femminile.

Gli organizzatori hanno deciso di fissare la gara in chiusura della stagione delle notturne e garantendo agli agonisti un ultimo “lungo” prima del Mezzalama.

“I mesi di febbraio e marzo sono a dir poco congestionati – ha dichiarato Franco Torretta, Direttore Tecnico della Monterosa Spa -. Da qui la scelta di spostarci a inizio aprile per non mettere gli agonisti nella condizione di rinunciare ad altri appuntamenti, ma soprattutto dare anche agli amatori la possibilità di arrivare allenati alla nostra gara”.

Maggiori info su: www.visitmonterosa.com/monterosaskialp