Sono 23 le scuole sci in 23 diverse località di tutto l’arco alpino che, dal 12 al 18 marzo 2023, aderiscono al progetto Week 4 Kids, la settimana bianca pensata per le famiglie con bambini dai 4 ai 14 anni

Madonna di Campiglio, Andalo, Moena e Dimaro per il Trentino. Badia, Carezza – Nova Levante, San Vigilio di Marebbe, Alpe di Siusi, Campo Tures e Selva di Valgardena per l’Alto Adige. Tarvisio e Sappada per il Friuli Venezia Giulia. Livigno, Ponte di Legno, Bormio, Chiesa in Valmalenco e Aprica per la Lombardia. Cortina d’Ampezzo e Falcade per il Veneto. Bardonecchia e Sauze d’Oulx per il Piemonte. Pila per la Valle d’Aosta. Sono queste le 23 località che, ospiteranno Week 4 Kids 2023 dal 12 al 18 marzo.

Con Week 4 Kids le scuole sci mirano ad avvicinare i bambini allo sci in maniera divertente e coinvolgente, affiancando alle tradizionali lezioni sulla neve anche una parte di intrattenimento pomeridiano e serale che interessa i più piccoli ma anche, e questa è la particolarità di Week 4 Kids, i genitori. Anche la FIS (Federazione Internazionale Sci) da alcune stagioni supporta Week 4 Kids con gadgets ed allestimenti e inserendolo nel più ampio progetto Internazionale denominato SnowKidz. I maestri messi a disposizione da ogni scuola sono professionisti preparati a lavorare con bambini e ragazzi di ogni livello. Le lezioni spaziano dallo sci alpino allo snowboard e i bambini sono suddivisi in piccoli gruppi in base alle loro capacità tecniche.

Il format di Week 4 Kids è uguale per tutte le scuole sci coinvolte: due o tre ore di lezione al mattino e una parte di intrattenimento pomeridiano che spazia dai giochi sulla neve agli spettacoli per i bambini. Molte le scuole che coinvolgono anche i genitori proponendo passeggiate o ciaspolate di gruppo, pasta party o una fiaccolata notturna. Non mancano le agevolazioni per i partecipanti e gli accompagnatori, con proposte interessanti e convenzioni per alloggi, noleggi e skipass in tutte le località attraverso la collaborazione con Ignas Tour, uno dei principali Tour Operator Italiani.

Molti gli sponsor che sostengono il progetto e contribuiscono a rallegrare la settimana dei bambini con tanti prodotti e gadgets per tutti!

Per info www.week4kids.it