Bella giornata di corsa tutto intorno al Monte Canto la scorsa domenica in quel di Carvico (Bg). E naturalmente grande soddisfazione per il “Pres” della Carvico Skyrunning Alessandro Chiappa e i suoi insostituibili volontari che si occupano di tracciare ma anche di mantenere sempre pulito e in perfetto stato il tracciato permanente della Sky sul canto.

La vittoria è andata a Luca Arrigoni (team Pegarun) che ferma il cronometro a 01:49:25 davanti al compagno di squadra Paolo Poli. Al femminile, sempre nella 22k, buon inizio di stagione per Francesca Rusconi del Team Rock Experience Affari e Sport con il tempo di 02:04:34. Completa il podio maschile della 22k Alessio Biava del Team Gaaren, mentre nella femminile Viviana Marri e Nicole Ruggeri occupano rispettivamente il secondo e terzo posto sulla distanza classica da 22k.

Nella nuova distanza corta di 13km vince Federico Zambelli dei Runners Bergamo con il tempo di 01:02:59, al secondo posto l’atleta di casa della Carvico Skyrunning Benedetto Roda, davanti a Manuel Scarpellini dei Gaaren che occupa la terza piazza. Sul tracciato da 13K tra le donne la più veloce è stata Samantha Galassi del team La Recastello Radici Group con il tempo di 01:11:36, davanti a Monica Vagni e Arianna Mariani. In totale sono stati 400 gli atleti che oggi, Domenica 24 Marzo hanno preso parte alla Sky del Canto a Carvico (Bg).

La manifestazione si è conclusa con le premiazioni ed il “terzo tempo” organizzato in zona arrivo all’intero del parco Serraglio di Carvico.

Ph. Dr Fotografia