Doveva essere una gara invernale… Ma il meteo che oggi poco ha fatto pensare all’inverno ha fatto sì che la competizione che si svolge sui sentieri che uniscono Ubiale, Corna Marcia e Ubione si trasformasse in una bella manifestazione podistica dal carattere primaverile. Valevole come Campionato Regionale CSEN, ha incoronato i local Rita Cattaneo e Sergio Bonaldi. Nella 10k vittorie di Fraschini Debora e Zani Manuel.   

Nella gara regina (22 km e 1.500 metri D+) è stato un’avvincente testa a testa tra il runner di Serina Bonaldi Sergio e l’aquila Pegarun Poli Paolo: i due si sono alternati al comando fino all’ultimo gpm. Poi l’esperienza di Bonaldi in discesa ha avuto la meglio e, con il tempo di 2h06’09”, quest’ultimo si è guadagnato il gradino più alto del podio. Medaglia d’argento per l’aquila Pegarun Poli Paolo e bronzo per il compagno di squadra Cristian Terzi. Per la compagine femminile trionfo per Rita Cattaneo (Runners Bergamo con il tempo di 2h46’37”), argento per Cristina Germozzi (Pegarun) e bronzo per Nicole Ruggeri (Gaaren #Beahero).

Nella gara sui 10 km successo rosa di Debora Fraschini con il tempo  di 1h01’13”, alle sue spalle Anna Busi e Bianca Pacchetti a seguire. Al maschile, invece, dominio di Manuel Zani (43’54”) secondo il fratello Oscar Zani e terzo Nicolò Ferrari.