Oltre alla gara su due distanze in programma sabato 10 giugno, LOVATO Electric annuncia altri due eventi che animeranno il weekend del 10 e 11 Giugno a Foppolo (BG)

Oltre alla riconferma della gara di trail che si svolgerà sabato 10 Giugno a Foppolo in alta Valle Brembana in provincia di Bergamo con il premio in memoria di Dario Consoli per il gruppo più numeroso, LOVATO Electric e Fly-up alzano il sipario su una seconda giornata di festa: domenica 11 Giugno verranno organizzate una camminata non competitiva aperta a tutti ed un’imperdibile corsa Only Up in cui due fortissimi atleti (un uomo e una donna) sfideranno i propri limiti in un prova di velocità con partenza dal Piazzale Alberghi di Foppolo  (1600mt) ed arrivo sulla cima del Corno Stella (2620mt). Un evento molto spettacolare che permetterà di fissare il tempo da battere per chi, nelle prossime edizioni, deciderà di accogliere la sfida.

L’intento della due giorni è quello di promuovere il territorio invitando runner ed appassionati di camminate a trascorrere due giornate intere tra le montagne di Foppolo, che fanno da spartiacque tra la provincia di Bergamo e la confinante Valtellina.

Al termine della gara di sabato 10 Giugno, la tensostruttura posizionata sul Piazzale Alberghi di Foppolo ospiterà alle ore alle 16,30 il concerto del gruppo musicale Bepi & the Prismas che allieterà il pubblico con le sue canzoni rigorosamente in dialetto bergamasco.  A seguire sarà possibile cenare sotto il tendone.