Il colpo di coda dell’inverno, che porterà neve abbondante anche alle quote medie, ha costretto gli organizzatori della bella gara malenca a rimandarla di una settimana. Per la sicurezza degli atleti, innanzitutto, ma anche perchè grazie alla nevicata, che pare si protrarrà fino a mercoledì, la FullMoon 2024 sarà un evento memorabile e su un tracciato dal sapore decisamente invernale. Data da segnare in agenda, quindi, quella di sabato 2 marzo. Il format, gli orari e i luoghi rimangono ovviamente gli stessi. Con gli sci da scialpinismo oppure di corsa con i ramponcini, FullMoon è una occasione per allenarsi ma anche (e soprattutto!!!) per passare una bella serata in compagnia! Start in linea alle 18:30 a San Giuseppe, partenza della seggiovia. E dopo? Cena e party con DJ SET aperta a tutti (anche ai non iscritti alla gara al costo di 15 euro) alla Baita Flinstones Alpe Palù!

PERCORSO 100% MADE IN #VALMALENCO

Stesso percorso con due classifiche e altrettante premiazioni. Per tutti start in linea alle 18:30 a San Giuseppe, primo strappo su pista sino al Rifugio Gusa per poi imboccare il sentiero innevato che porterà i concorrenti al Rifugio Palù. Attraversato l’omonimo lago si salirà verso Rifugio Malga Rundai per poi puntare l’arrivo e godersi una bella serata in compagnia. Numeri alla mano il tracciato presenta uno sviluppo di 6 km con 650 m di dislivello positivo.  I tempi da battere per lo scialpinismo sono 29’45” (Andrea Bradanini), 46’44” Melissa Del Vincenzo. Per quanto riguarda la corsa con ramponcini 30’13 Mattia Raimondi e 36’26” di Raffaella Rossi.

Iscrizioni all’Info Point in Località Vassalini (tel. 0342.451150) o sul sito skysnow.it. Per gli indecisi dell’ultima ora sarà possibile dare la propria adesione anche in loco fino a 30 minuti dalla partenza.