Domenica 3 marzo a Finale Ligure si correrà la decima edizione de La Sportiva Trail Del Marchesato. Le iscrizioni registrano il tutto esaurito con oltre 1000 atleti al via. Fino al 28 febbraio, tuttavia e per decisione dell’organizzazione, sarà disponibile ancora qualche pettorale per la prova da 60 km

Domenica 3 marzo a Finalborgo, a qualche chilometro da Finale Ligure, partiranno oltre 1000 runner suddivisi nelle tre prove in programma, oltre alla camminata in gruppo di 7 chilometri cel Trail del Marchesato. Le iscrizioni per la prova più lunga saranno aperte fino al 28 febbraio, mentre per le gare più corte i pettorali disponili sono andati sold-out già la scorsa settimana. I tracciati corsi dagli atleti fanno parte del sentiero Ermano Fossati e sono: la 60 chilometri con 3000 metri di dislivello positivo, la 38 chilometri con 2200 metri di dislivello e la 16 chilometri con 1000 metri di dislivello.

Per quanto riguarda gli appuntamenti che accompagneranno questa decima edizione c’è il tradizione “Meet and Greet”, un aperitivo con gli atleti del Team La Sportiva. Il brindisi di buona gara sarà a La Sportiva Store di Finale Ligure alle 17:30 di sabato.

Il Comitato Organizzatore del Trail del Marchesato ha da sempre voluto collegare la competizione a delle iniziative di beneficenza che dessero un valore sociale all’evento sportivo. In questa decima edizione l’Associazione “NonUnoMeno” (https://www.nonunomeno.it/ ) con i suoi ragazzi preparerà le lasagne al pesto e tutti insieme aiuteranno a servire il pranzo. NonUnoMeno Social nasce con l’idea di offrire servizi di bar e ristorazione tanto quanto un progetto di inserimento a persone con difficoltà sociali all’interno di percorsi professionalizzanti e attività commerciali.

Un’altra iniziativa sociale è la collaborazione con “I run for find the cure” (https://irunfor.findthecure.it/), che nel 2024 “correrà”per il progetto “Home Sweet Home”, per creare un fondo a sostegno della messa in sicurezza abitativa di Mararal, Kenya.
Tutte le informazioni e per perfezionare le iscrizioni https://www.traildelmarchesato.it/